una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.
Come previsto dal Regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008, come modificato dal Provvedimento IVASS n. 46 del 2016 e dall’allegato 1 dello stesso provvedimento, si rende noto che è facoltà per il contraente del contratto, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ovvero di ricorrere a sistemi alternativi di risoluzione delle controversie quali la procedura di conciliazione di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa proponente tramite:
Chiedere all’ufficio dell’Intermediario i riferimenti della Compagnia interessata se non già disponibili La informiamo altresì che, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto), potrà rivolgersi all’IVASS – Servizio Vigilanza Intermediari – Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente. I reclami indirizzati per iscritto all’IVASS devono riportare:
nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;In pillole quello che c’è da sapere su di noi ed il nostro servizio.
Sotto il marchio Studio Camani offriamo un servizio di distribuzione e consulenza assicurativa esercitato da Camani Broker Srls, con sede in Italia, Piazza Brescia 17 - 30016 Jesolo (VE) - P. IVA n. 04515020271 - REA VE-423039. Camani Broker Srls è iscritta presso il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi con il numero n. B000616215 del 11/12/2018 ed è soggetta al controllo dell’Ivass. Queste informazioni possono essere verificate sul sito Internet dell’IVASS www.ivass.it.
Leggere accuratamente le Informative precontrattuali, in particolare esclusioni, massimali, scoperti e franchigie. Scaricare, leggere e conservare il Set Informativo che contiene le condizioni contrattuali e regola il rapporto assicurativo e le conseguenti prestazioni. È utile prendere visione anche della sezione Domande & Risposte Frequenti così da trovare velocemente i chiarimenti necessari e fugare facilmente eventuali dubbi.
tel. 042192437
fax 04215846006
studio@camani.it
pec: camani.broker@pec.it
Clicca QUI per conoscere le modalità con cui sporgere un reclamo.